Lingua

French Italian
  Rss Feed
  Contatti
Per contattarci compila il modulo

Vuoi aggiungere il banner di Mediatrice al tuo sito? Clicca qui
  Chi è on-line
In questo momento ci sono, 9 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.
  
  Radio Immaculée Conception
  Missio Immaculatæ International
  Marie au Monde
  Christ to the World
  Fides Catholica
  Amim
  Area Multimediale
  La Tv dell'Immacolata
  Family and Media
  La frase del giorno
In questo giorno...
2006
Se leggo dimentico, se scrivo ricordo, se faccio imparo.

RADIO IMMACULEE
CONCEPTION

 

Radio Immaculée Conception (RIC) è la radio cattolica del Bénin (Africa Occidentale) ed emette 24/24 ore.

Diversi ponti in FM disseminati lungo il territorio beninese ne permettono una larga diffusione e ne fanno un network a copertura nazionale. Anche la dorsale orientale del Togo è interessata dall’irradiamento della sua modulazione di frequenza.

La RIC dispone anche della trasmissione satellitare attraverso Intelsat 325° E AOR e trasmette anche attraverso la rete WEB

Quest’apparato tecnico e la zona di copertura la rendono la più grande radio cattolica dell’Africa Occidentale e francofona.

Lo scopo dell’emittente, la cui sede è al Centro Mariano d’Allada (Sud Bénin) è l’informazione e la formazione alla luce dei valori eterni ed universali del Vangelo affinché, nel rispetto delle culture, la società e il popolo beninese in particolare, si sviluppi e costruisca la civiltà dell’amore.

Il palinsesto contempla sette grandi temi:

La formazione cristiana, la preghiera, la cultura, l’attualità, l’informazione, lo sviluppo e la musica.

Le numerose chiamate telefoniche e le numerose lettere e corrieri elettronici (e-mails) che giungono alla redazione, testimoniano la partecipazione attiva ed entusiasta di un grande pubblico, non solo cattolico.

Ogni uomo di buona volontà, che ricerca con cuore sincero la Verità, può trovare nell’emittente Radio Immaculée Conception, un mezzo capace di restituirgli la pace, malgrado i dubbi e le paure che rendono inquieta la vita dell’uomo di oggi.

RIC è condotta dalla congregazione religiosa dei Frati Francescani dell’Immacolata che fanno parte della grande famiglia di S. Francesco d’Assisi e s’ispirano da vicino a S. Massimiliano Maria Kolbe, (1894-1941) cavaliere e apostolo infaticabile dell’Immacolata, pioniere dell’utilizzo dei mass-media nell’evangelizzazione.

RIC chiede a tutti una preghiera, a quelli che possono, un aiuto materiale per continuare a sviluppare un’opera gigantesca a favore delle popolazioni d’Africa e ai giovani che sentono la chiamata alla vocazione religiosa, secondo il carisma francescano-mariano, il dono di se stessi!

FARIC
Famiglia degli Ascoltatori di Radio Immaculée Conception

Radio Immaculée Conception, oltre ad essere un’emittente radiofonica, rappresenta un fenomeno di aggregazione sociale. E’ in quest’ottica che si è voluto creare un club degli ascoltatori per permettere loro di uscire dall’anonimato, farsi conoscere, offrire un feed back costruttivo ai contenuti dei programmi e soprattutto fraternizzare in una società dove sembra sempre più regnare l’indifferenza e l’individualismo.

La FARIC è anche uno strumento di appoggio materiale alla radio, la cui attività si svolge grazie al volontariato e all’aiuto libero e spontaneo di benefattori.

Ogni trimestre c’è un grande raduno degli ascoltatori al santuario “Madonna della Divina Misericordia” di Allada nella Repubblica del Bénin (Africa Occidentale).

E’ un’occasione per ritrovarsi insieme, condividere un’esperienza di fede e di preghiera che trova il suo apice nella S. Messa e ritrovarsi insieme per momenti di dialogo, di approfondimento dottrinale e di distensione, in un clima di famiglia. Una vera comunicazione è anche comunione

Sono molti quelli che seguono la radio anche dall’estero attraverso il satellite o l’internet.

Anche tu puoi far parte della FARIC, Famiglia degli Ascoltatori di Radio Immaculée Conception.

Basta inviarci i tuoi connotati, il tuo indirizzo postale ed elettronico, i tuoi contatti telefonici con una foto tessera.

Riceverai presto a casa la tua tessera d’iscritto alla FARIC.

Per i non residenti in Bénin chiediamo semplicemente il contributo di 15 € all’anno.

Attraverso questa partecipazione, oltre ad aiutare la sopravvivenza e lo sviluppo dell’emittente non commerciale, rientrerai nel sorteggio di fine anno di bei premi fedeltà.

Per i tuoi aiuti puoi utilizzare il vaglia della Western Union indirizzato a:

Radio Immaculée Conception
Centre Marial BP 88 Allada

Republique du Benin
(West Africa)

o effettuare un versamento sul c/c bancario:

N° 01288130007 della Bank of Africa
Bénin agenzia principale di Cotonou
all’ordine di Radio Immaculée Conception.

Che l’Immacolata ti ricompensi con il centuplo!

Ricordiamo, infine, che alla prima domenica di ogni mese, una S. Messa è celebrata secondo le intenzioni dei benefattori della radio.

  

Pagina Stampabile Pagina Stampabile


Alcune parti di questo sito sono state sviluppate utilizzando il Software Open Source  PHP-Nuke Copyright© 2002